Descrizione Progetto

Titolo
Il magico potere del riordino: Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
Autore
di Marie Kondo
Edizione
Ed. Vallardi A. – gennaio 2011
Dove acquistarlo
Per acquistarlo segui questo link –
Il libro in due righe
Riordinare è rinnovarsi ed imparare nuove abitudini. Si riscoprono gli oggetti che ci circondano ed acquisiscono nuovo valore. Un libro che alleggerisce la mente, insegna a fare ordine con metodo e gioia, non solo tra le cose ma anche tra i pensieri!
Se vuoi saperne di più
Alcuni dei principi guida:
1. Prima di pensare a riordinare è necessario eliminare tutto ciò che è superfluo, senza tralasciare nulla. Magari donandolo, senza proprio buttarlo, a mio avviso.
2. Non procedere stanza per stanza, ma categoria per categoria (ad esempio gli abiti i libri, gli utensili da cucina, le fotografie…).
3. Tenere solo ciò che regala un’emozione, un ricordo, un sentimento.
4. Piegare i vestiti come se fossero origami, aiuta a risparmiare spazio (un video per prendere spunto).
5. Individuare un angolo della casa come rifugio per ricaricare le batterie, qui dovranno esserci tutti gli oggetti più amati.
6. Organizzare gli spazi nel modo più semplice possibile e dare collocazione unica ad ogni cosa. Gli oggetti di una stessa categoria non possono trovarsi in punti diversi della casa.
Perchè leggerlo
«In Giappone è riconosciuta come la regina dell’ordine, un baluardo nella guerra contro il caos. Con la sua filosofia del riordino Marie Kondo ci ha rivelato un nuovo modo di essere.» The Times
Dello stesso autore
- 96 lezioni di felicità – aprile 2016.
Da sapere
Se acquisti questo libro o qualsiasi altro prodotto usando Amazon attraverso i link presenti in questo sito otterrò una piccola percentuale sulla vendita. A te non costa nulla in più rispetto al prezzo normale di vendita ma a me servirà per continuare a fare informazione facendo crescere questo blog. Grazie per la tua collaborazione!
Scrivi un commento