Stili di vita

In questa pagina ti racconto qualcosa di me!

Mi pongono nei confronti dell’alimentazione con curiosità e consapevolezza, mi piace tenermi lontana da tutti i rigidi dogmi salutistici che impongono rinunce a discapito di uno stile di vita salutare che comprenda anche aspetti come il piacere della condivisione e della socialità.

Sicuro, salutare, sostenibile e socievole questo il mio rapporto con il cibo che, grazie alla mia professione di tecnologa alimentare, ho imparato a conoscere con accortezza in particolare per quelli che sono gli ambiti della sicurezza alimentare e della consapevolezza ai consumi.
Non sono vegana, non condivido le diete “senza” e del corpo perfetto ma sono rispettosa e tollerante nei confronti di chi la pensa in modo diverso dal mio, vogliosa di sperimentare e di riconquistare la gioia dello stare a tavola e di mangiare, senza rinunce, ma con intelligenza.

Da sempre sono particolarmente sensibile al tema della sostenibilità e della tutela ambiente e rifuggo con convinzione la trappola dell’indifferenza. Considero i piccoli gesti quotidiani di ognuno ciò che fa la differenza per rendere il nostro mondo migliore.

In questo spazio ti racconto come e attraverso quali trucchi metto in pratica la mia conoscenza del mondo alimentare e la mia filosofia di vita, sperando di essere d’ispirazione per un miglioramento personale. Ho dedicato una sezione particolare ad una delle mie passioni, la lettura, con proposte legate al mondo alimentare della sostenibilità, ma non solo.

Ti dò il benvenuto in questo spazio e ti auguro una buona permanenza.

Se ti sei incuriosito, prima di passare oltre iscriviti alla newsletter!

Michela Di Maria

ISCRIVITI